CHI SIAMO - MACCHINARI


La DATA Officine Sas si costituisce a seguito di una riorganizzazione della Flli DATA Snc, azienda a coduzione tipicamente familiare che da oltre 100 anni opera nella lavorazione delle lamiere.

L'attività aziendale ebbe inizio nei primi anni del '900, quando il nonno degli attuali titolari creò a Rivara Canavese una piccola azienda operante nel settore dello stampaggio a caldo con maglio e berta.
Alcuni anni dopo l'attività venne ampliata con l'inserimento della tranciatura e con il trasferimento nella frazione Camagna di Rivara.

Nel 1986, quando terminarono i lavori dei nuovi capannoni, l'azienda si trasferì presso la nuova ed attuale sede di Via Busano, che venne ulteriormente ampliata nel '96 e nel 2002, fino ad arrivare ad una superficie attuale di 2.800 mq.

Al fine di assicurare ai clienti la massima qualità, collaborazione e consulenza, la DATA Officine si avvale di un team specializzato di 9 persone, che da anni presta la sua preziosa attività all'interno dell'azienda, in qualità sia di socio operativo che di dipendente.

ufficio
ufficio


La DATA Officine opera con una struttura flessibile, specializzata principalmente nella tranciatura a freddo della lamiera e nell'imbutitura di particolari che vengono realizzati su specifica richiesta e progetto dei clienti e dall'ottobre 2012 ha inserito la nuova lavorazione di TAGLIO LASER.
L'ampia esperienza aziendale viene messa a disposizione sia sotto il profilo strettamente produttivo che dal punto di vista dei materiali e delle attrezzature.

La DATA Officine è in grado di servire diversi settori industriali, da quello automobilistico, al cantieristico edile, ferroviario, autocarri e macchine movimento terra, dove, il potenziale della qualità nel prodotto e nel servizio è sempre stato il mezzo per consolidare uno stretto rapporto di collaborazione con i propri clienti.



L'obiettivo aziendale primario è la soddisfazione delle richieste in tutte le fasi, garantendo prodotti di qualità a costi adeguati e nei tempi prestabiliti.
Tutto ciò è reso possibile dal fatto che la DATA Officine opera attraverso un regime di Qualità Certificato, che le ha permesso di ottimizzare tutti i processi produttivi anche avvalendosi di personale qualificato e professionale sempre in continuo aggiornamento tecnico.

Da Gennaio 2013 ha conseguito la Certificazione Ambientale ISO 14001-2004, prestando particolare attenzione alle problematiche relative all'impatto ambientale.

P.IVA 10899920010 - Copyright © Delta4Servizi srl - Tutti i diritti riservati