Sì, proprio la parola LASER ci ha subito allineati sulla stessa lunghezza d’onda perché entrambi abbiamo la passione per le tecnologie a controllo numerico e per la cura di ogni piccolo dettaglio.
Il loro studio di progettazione è specializzato nel design di prodotto, con particolare attenzione al mondo della scrittura, ed abbiamo lavorato insieme per lo sviluppo di nuovi prodotti.
Attualmente siamo coinvolti in un progetto di esame per il corso di Product Design dello IAAD (Istituto d’Arte Applicata e Design) di Torino, dove loro sono professori.
Gli studenti dovranno realizzare una collezione di portafrutta in acciaio con la tecnologia del taglio laser, pensando ad un prodotto assemblabile dall’utente, con tanto di packaging e di istruzioni d’uso.
Ma ora diamo la parola a Valeria che ci racconterà delle cose belle che realizzeremo insieme.
“DATA Officine è una famiglia e si vede subito da come ti accolgono. Siamo rimasti molto colpiti dalla loro disponibilità e dal desiderio di sperimentare con noi un progetto nuovo, che necessitava vari prototipi con materiali diversi. Il lavoro non è ancora terminato, ma nel frattempo abbiamo iniziato con loro una collaborazione che includesse anche i nostri studenti dello IAAD.
Siamo andati a visitare l’azienda con i ragazzi e abbiamo realizzato vari campioni tagliati a laser con effetti insoliti ed interessanti, che serviranno per capire le caratteristiche che dovrà avere prodotto finito.
La sfida è stata colta con entusiasmo: vedremo poi i risultati durante la presentazione di febbraio.”